E’ sempre in movimento e non mostra il benchè minimo segno di stanchezza l’universo shoegaze italiano, noto anche con l’appellativo italogaze. Al contrario, dopo un 2018 fecondo di novità ragguardevoli, come i nuovi album dei Stella Diana e degli In Her Eye, di cui abbiamo avuto il piacere di parlarvi questa primavera, il 2019 si annuncia ancora più effervescente. E già a cominciare dai primi giorni dell’anno: parte infatti il 18 gennaio sui palchi del Mikasa di Bologna, raccogliendo il testimone delle prime due edizioni milanesi, il terzo capitolo dell’ In A State Of Flux Festival, evento dedicato alla musica shoegaze. E sono proprio i Stella Diana, freschi della pubblicazione del nuovo bellissimo album 57, il primo gruppo annunciato di una lineup che si prospetta ricchissima.
Autorganizzato dal collettivo Mutiny, il festival In a State of Flux puo’ contare sulla collaborazione di media partner come Shoegaze Blog e Shoegazin’ Your Waves nonchè del supporto promozionale di Kool Things Promotions.
Naturalmente vi terremo informati puntualmente di tutti gli aggiornamenti.
Pingback: (festival): In a State of Flux Festival (Bologna, 18 gennaio 2019) – Coeurs & Choeurs – De l'actualité indierock
Pingback: (intervista): Conversazione con i Rev Rev Rev – Coeurs & Choeurs – De l'actualité indierock